Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: prenotazione telefonica vaccini, funziona ma è caos sulla gestione

Cosenza

Cosenza: prenotazione telefonica vaccini, funziona ma è caos sulla gestione

Pubblicato

il

E’ operativo da oggi il numero telefonico per gli ultraottantenni che intendono vaccinarsi contro il Covid 19, ma le linee sono intasate per le numerose richieste

 

COSENZA – Da questa mattina alle 9 è operativo il numero telefonico 0984 – 835568, attivato dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza per consentire ai cittadini di età superiore agli 80 anni di prenotarsi per la somministrazione del vaccino contro il coronavirus. La linea però è intasata a causa dell’elevato numero di utenti che chiamano e per parlare con un operatore, attendono anche oltre mezz’ora. Il problema è la pessima gestione e organizzazione del sistema. Il cittadino, infatti, lascia solo il proprio recapito e nominativo fornendo esclusivamente l’assenso alla vaccinazione e sarà richiamato in un secondo momento, per essere informato della data e il luogo in cui presentarsi per il vaccino.

Un’inutile procedura che crea molta confusione, allungando ulteriormente i tempi, visto che i medici di base potevano semplicemente contattare i propri assistiti, ricevere l’assenso e fornire all’Asp le liste dei cittadini over 80 da vaccinare per stilare un calendario. Questo modo di operare si ripercuote inevitabilmente sugli anziani che intendono vaccinarsi e che sono costretti a trascorrere il loro tempo attaccati al telefono, per poi scoprire che saranno contattati in data da destinarsi.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA