Cosenza
Piazza Bilotti “in ostaggio”, Meetup Cosenza: «cosentini esigono trasparenza»
 
																								
												
												
											Dal 20 gennaio scorso, quando il sindaco Mario Occhiuto ha annunciato l’imminente dissequestro, piazza Bilotti resta ancora transennata
COSENZA – Il Meetup Cosenza e Oltre ricorda che il 20 gennaio Occhiuto “che lo si ricorderà come colui che ha portato per la prima volta nella storia la città di Cosenza al dissesto economico, annunciava sulla sua pagina facebook, trionfalmente, l’imminente dissequestro di piazza Fera/Bilotti”.
“A suo dire, avendo ricevuto parere favorevole dal pubblico ministero della Procura della Repubblica del Tribunale di Catanzaro, la piazza sarebbe pronta ad essere riutilizzata. Sono trascorsi 20 giorni ma le transenne sono ancora al loro posto; in questo ritardo si è illuso, residenti , commercianti e cittadini tutti, di poter usufruire nuovamente della loro piazza. Venti giorni coperti dalle solite favolette”.
” Il meetup Cosenza e Oltre pretende che, se è vero quel che ha scritto il sindaco, si liberi l’accesso alla piazza ad opera dei vigili urbani, senza tenere ulteriormente la piazza “in ostaggio”. Inoltre, si chiede di mostrare le carte del dissequestro, perché continuare a tenere chiusa una piazza nel centro cittadino serve solo ad accentuare il degrado e l’abbandono perpetrato da questa Amministrazione, non solo a piazza Fera ma in tutta la città. Che Occhiuto si sbrighi a restituire piazza Fera ai cosentini o che dica cosa osta alla sua riapertura”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social