Cosenza
Cosenza, picchia la compagna e aggredisce i carabinieri: arrestato 21enne cosentino
Nel corso della colluttazione uno dei militari è stato ferito e costretto a ricorrere alle cure mediche insieme alla compagna del ragazzo che è stata trasportata in ospedale per le gravi ferite riportate
COSENZA – I carabinieri di Cosenza hanno arrestato un 21enne cosentino per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza e resistenza ad un pubblico ufficiale.
Lui, lei e l’ex marito
Nella tarda serata di ieri, a seguito di richiesta di aiuto giunta al numero di emergenza 112, una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta in via Portapiana dove un 47enne cosentino e la sua ex moglie 43enne avevano poco prima avuto una discussione per l’affidamento dei figli.
Dopo l’intervento dei militari, gli animi si erano placati e la donna aveva lasciato l’abitazione dell’ex marito, in compagnia del nuovo compagno 21enne. Poco dopo la donna è accorsa nuovamente dai carabinieri, con il viso sanguinante, chiedendo aiuto, perché il ragazzo, in preda ad una crisi di gelosia, l’aveva percossa violentemente. La donna, mentre riferiva l’accaduto ai carabinieri, ha perso i sensi per le percosse subite.
Di lì a poco, il 21enne, in stato di evidente agitazione, ha tentato di aggredire anche l’ex marito della donna che si era rinchiuso nel frattempo dentro casa per sottrarsi all’aggressione. Il giovane ha cercato di sfondare la porta a calci e pugni fino all’intervento dei carabinieri che lo hanno riportato alla calma. Il ragazzo si è poi scagliato contro i due carabinieri, aggredendoli, finché non è stato immobilizzato. Nel corso della colluttazione uno dei militari è stato ferito e costretto a ricorrere alle cure mediche del vicino pronto soccorso.
La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove le sono state diagnosticate lesioni altrettanto gravi. Il 21ennne, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Cosenza, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Social