Cosenza
Protesta all’ASP di Cosenza: “nessuna indennità Covid, basta invisibili della sanità”
 
																								
												
												
											“Operatori del 118 e del Pronto soccorso hanno il diritto di ricevere le indennità Covid. Se si ammalano loro nessuno avrà più speranza di guarire”
COSENZA – Nuova protesta questa mattina davanti la sede dell’Asp di Via Alimena a Cosenza, dei lavoratori del servizio 118 e e del Pronto soccorso. A farsi portavoce delle istanze dei lavoratori il legale del SUL – Sindacato Unitario lavoratori, l’avvocato Francesco Guido che spiega: “I lavoratori della sanità, in una regione come la nostra contraddistinta dagli sprechi, chiedono che vengano rispettati i loro diritti, ovvero quelli relativi alle indennità Covid da parte di chi viene definito “eroe” nel momento della necessità ma quando c’è da riconoscere il lavoro fatto, scompare e diventa un invisibile”.
“Saremo con loro fino a che la vertenza – spiega l’avv. Guido – non verrà risolta e sarà a buon fine. Si deve rispetto a questi cittadini e a questi lavoratori, che rappresentano la spina dorsale della nostra sicurezza. Se si ammalano gli operatori del 118 e quelli del pronto soccorso nessuno di noi avrà più speranza di guarigione”.
Foto e video di Francesco Greco
 
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social