Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Calano i nuovi contagi in Calabria ma anche i tamponi. Da ieri +166 casi e 4 vittime

Calabria

Calano i nuovi contagi in Calabria ma anche i tamponi. Da ieri +166 casi e 4 vittime

Pubblicato

il

Scendono i nuovi contagi in Calabria ma con un calo dei tamponi (poco più di 1.550 quelli processati). Torna a diminuire il numero degli attualmente positivi mentre risale leggermente quello dei ricoveri.

.

COSENZA – Scende il dato sui nuovi contagi in Calabria ma fronte di una decisa diminuzione dei tamponi come sempre accade di domenica, mentre si registra un lieve calo nel numero delle vittime e una leggera risalita dei ricoveri nei reparti di malattie infettive. I nuovi positivi registrati oggi in Calabria sono +166 (ieri erano stati +228) a fronte, come detto, di un numero di tamponi in calo rispetto a ieri: ne sono stati processati 1.551 (ieri erano stati 2.179) che portano il totale dei test analizzati a 399.500. Con l’incremento odierno nella nostra Regione, comprese le vittime e i guariti, i contagi totali salgono a 19.962. Il maggior numero di positivi è stato riscontrato in provincia di Reggio Calabria con +91 casi. Scende il dato nella provincia di Cosenza che fa registrare +26 positivi nelle ultime 24 ore (ieri erano stati +112). Numeri sempre bassi, invece, nelle altre province calabresi: +17 in quella di Catanzaro, +15 a Vibo Valentia e +11 a Crotone.

Lieve risalita dei ricoveri, scendono le vittime

Analizzando i dati e i numeri sul contagio in Calabria, compresi i residenti e le persone da fuori regione, torna a scendere il numero di persone attualmente positive al virus: sono 9.322, 60 in meno rispetto a ieri. Aumentano di 222 le persone guarite nelle ultime 24 ore che portano il totale delle persone che hanno sconfitto la malattia a 10.244. Scende anche il dato sulle vittime che salgono complessivamente a 396 con altri 4 morti nelle ultime 24 ore: due a Reggio Calabria, una a Cosenza e una a Vibo Valentia. Per la prima volta dopo più di una settimana torna a salire il numero dei ricoveri nei reparti ordinari mentre scende quello delle terapie intensive. Negli ospedali calabresi ci sono 367 persone in totale, 346 nei reparti di malattie infettive (+6) e 21 in terapia intensiva (-2). Infine scendono a 8.955 le persone in isolamento domiciliare, 65 in meno rispetto a ieri. Di questi 200 sono persone residenti in altre Regioni o Stati esteri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono 657.

Territorialmente i casi positivi sono così distribuiti:

Cosenza
CASI ATTIVI 4.721 (88 in reparto AO Cosenza; 13 in reparto al presidio di Rossano e 20 al presidio ospedaliero di Cetraro; 8 ricoverati all’ospedale da campo;9 in terapia intensiva, 4583 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1675 (1507 guariti, 168 deceduti)

Catanzaro
CASI ATTIVI 1403 (25 in reparto all’AO di Catanzaro; 19 P. O Lamezia Terme; 11 ricoverati all’AOU Mater Domini; 3 in terapia intensiva; 1345 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1357 (1277 guariti, 80 deceduti).

Crotone
CASI ATTIVI 744 (38 in reparto; 706 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.237 (1213 guariti, 24 deceduti)

Vibo Valentia
CASI ATTIVI 300 (12 ricoverati, 288 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 840 (815 guariti, 25 deceduti)

Reggio Calabria
 CASI ATTIVI 1954 (100 in reparto; 12 P.O di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 1833 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5327 (5228 guariti, 99 deceduti)

Altra Regione o stato Estero: CASI ATTIVI 200 (200 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 204 (204 guariti).

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA