Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Global Times: “Italia ha avuto diffusione del Covid prima di Wuhan”

Dal mondo

Global Times: “Italia ha avuto diffusione del Covid prima di Wuhan”

Pubblicato

il

Scrive il quotidiano: “l’epidemia di covid 19 è iniziata in Italia prima che a Wuhan, dove sono stati riscontrati i primi sintomi in un paziente l’8 dicembre 2019”

 

“L’Italia ha potenzialmente avuto una diffusione del covid-19 prima di Wuhan”. E’ quanto si legge sul sito del Global Times, tabloid in lingua inglese del Quotidiano del Popolo, l’organo del partito comunista cinese. L’articolo parte dalla notizia del bambino italiano di 4 anni per il quale è stato riscontrato un’infezione da coronavirus risalente al novembre 2019. “Alcuni esperti – scrive il quotidiano – ritengono ciò indichi che l’epidemia di covid 19 è iniziata in Italia prima che a Wuhan, dove sono stati riscontrati i primi sintomi in un paziente l’8 dicembre 2019“.

“Tuttavia ciò non indica l’Italia come origine del virus, perché determinare la fonte è un lavoro complicato“, continua il giornale, secondo il quale “gli esperti suggeriscono che paesi come l’Italia e gli Stati Uniti lavorino con l’Organizzazione Mondiale della Sanità per analizzare e indagare sull’origine del virus”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA