Calabria
Focolaio nella Rsa “Santa Maria”, sindaco chiede misure più restrittive
 
																								
												
												
											A Roccabernarda preoccupa un focolaio nella casa di riposo “Santa Maria”. Il sindaco Nicola Bilotta ha chiesto misure più restrittive per evitare la diffusione ulteriore del virus
ROCCABERNARDA (KR) – Il servizio di prevenzione ha comunicato al sindaco Nicola Bilotta gli esiti dei tamponi effettuati nella Casa di Riposo “Santa Maria” dove si registrano 44 nuovi positivi per un totale di 62 contagi tra operatori, ospiti e proprietari della struttura. “Il momento è veramente drammatico – scrive l’amministrazione comunale su Facebook – Stiamo vicini ai titolari della Casa di Riposo e, principalmente, ai pazienti che hanno bisogno di cure ed assistenza in modo continuato”.
A seguito di una riunione è emersa la volontà unanime di mettere in campo “misure il più possibile restringenti per salvaguardare la salute dei cittadini. Dato molto importante, inoltre, è l’aver comunicato al servizio di prevenzione una lista di circa 90 nominativi che hanno avuto contatti diretti con i positivi della struttura”. Da qui l’appello ai cittadini di rispettare sempre le disposizioni “solo così possiamo evitare che la situazione peggiori ancora di più” concludono dall’amministrazione comunale”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social