Rende
Rende: caos vaccini antinfluenzali, lotto ritirato complica la situazione
 
																								
												
												
											Medici di base in fila per ritirare le dosi da vaccino da somministrare ai propri assistiti ma dopo ore di attesa ricevono la notizia che il lotto è stato ritirato
RENDE – A complicare la già affannosa ricerca dei vaccini antinfluenzali da parte dei medici di famiglia è quanto accaduto ieri nella sede dell’Asp della farmacia territoriale di Rende dove si sono recati alcuni medici di base afferenti al distretto territoriale ambito 1 – Cosenza-Savuto, Valle Crati, Jonio nord-sud, per ritirare alcune dosi di vaccino.
Secondo quanto riferito dai medici, dopo ore di attesa, sono riusciti ad ottenere una ventina di dosi di Vaxigrip (vaccino influenzale quadrivalente), mentre attendevano l’arrivo del corriere che ha consegnato un lotto di vaccino Fluad, quello riservato alle persone più anziane. Lotto però, che non è stato consegnato ai medici perchè ritirato e bloccato dal Ministero per “non meglio specificati motivi”. I medici hanno chiesto chiarimenti ma al momento nessuno ha fornito spiegazioni ulteriori sul lotto bloccato.
Lo Studio Medico Rende Uno con un post su Facebook ha avvisato i propri assistiti con il seguente messaggio:

 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social