Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Protezione Civile, arrivate oltre 3.600 candidature per la task force 200 medici

Italia

Protezione Civile, arrivate oltre 3.600 candidature per la task force 200 medici

Pubblicato

il

Sono stati 3.657 i medici che hanno risposto al bando del Dipartimento della Protezione Civile per la creazione di una task forze di 200 sanitari a supporto dei sistemi regionali

 

ROMA – La procedura era riservata a medici abilitati all’esercizio della professione compresi quelli specializzati in anestesia e rianimazione, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza che non fossero già operanti nel settore sanitario e socio-sanitario per non pregiudicare i livelli di servizio attuali. Il 14% dei medici che ha risposto all’appello è in pensione.

In particolare sono arrivate le candidature di 2689 medici abilitati, 151 specializzati in anestesia e Rianimazione, Malattie Infettive, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza e 817 professionisti con altre specializzazioni.

“Ancora una volta – dice il Dipartimento – si conferma la generosità e il senso di responsabilità collettiva del personale medico, in prima linea in questa emergenza, a cui va la nostra gratitudine e quella di tutto il Paese”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA