Cosenza
Cosenza: montate due tende per i malati Covid in attesa all’Annunziata
Trenta pazienti in attesa al pronto soccorso di un posto letto. Le tende serviranno ad evitare l’affollamento all’interno del reparto
COSENZA – La Protezione Civile comunale ha installato, questa mattina su disposizione del sindaco Mario Occhiuto, due tende nell’area antistante il pronto soccorso, in modo da implementare gli spazi per i pazienti positivi al coronavirus in attesa di essere dislocati nei vari reparti.
“Oggi – ha dichiarato Occhiuto – ho trovato trenta persone, perlopiù anziane, in attesa di essere ripartite nei reparti. Questo è il momento di risolvere il problema e c’è bisogno di atti immediati per sbloccare la situazione. Dunque, chiedo che non venga insabbiata ne sottovalutata la mia ordinanza di ieri con la quale ho richiesto l’assunzione immediata di personale medico e infermieristico”.
Secondo quanto si apprende, l’Azienda ospedaliera è in attesa di ricevere dei box che verranno allestiti e utilizzati per i pazienti in attesa di ricovero. Qualora i tempi dovessero allungarsi, sono state richieste alla Protezione civile altre tende, che saranno disponibili nell’immediato.
Social