Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, donato un ventilatore polmonare all’Annunziata

Cosenza

Cosenza, donato un ventilatore polmonare all’Annunziata

Pubblicato

il

L’associazione ‘Massimiliano Adamo Onlus’ ha consegnato questa mattina un ventilatore polmonare al primario della Terapia intensiva dell’Annunziata Pino Pasqua

 

COSENZA – Donato un ventilatore polmonare dall’associazione “Massimiliano Adamo Onlus” di Cosenza all’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione (Terapia Intensiva) dell’Annunziata per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

“Si tratta di un atto d’amore nei riguardi della città. È per noi motivo di soddisfazione poter contribuire ad alleviare, in minima parte, la pressione a cui sono costretti gli ospedali e gli operatori”, ha spiegato Monica Perri a nome dell’associazione ‘Massimiliano Adamo Onlus’.

Il macchinario salvavita è stato consegnato nel corso di una breve manifestazione che si è svolta in sicurezza nell’area esterna all’ospedale, alla presenza del primario Pino Pasqua e di una piccola delegazione dell’associazione Adamo guidata dal presidente Daniela Biondi. “Ringraziamo l’associazione – ha dichiarato il primario Pino Pasqua – che ha dotato il reparto, in un momento così particolare, di uno strumento nuovo che può salvare una vita umana”.

Foto Francesco Greco
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA