Ionio
Cassano: docente positiva, chiuse le scuole di Doria
La chiusura della scuola media di Doria viene disposta fino a nuove disposizioni per consentire la sanificazione e il tracciamento dei contagi
CASSANO ALLO IONIO (CS) – La Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Lauropoli, Maria Lucia Giordano, ha comunicato la positività al coronavirus di una docente, che ieri ha tenuto lezione nella scuola media di Doria. A darne notizia è il sindaco di Cassano Giovanni Papasso.
“Trattandosi di contatto diretto, – scrive il primo cittadino – insieme abbiamo concordato la chiusura delle scuole di Doria. Ho informato anche il dirigente-reggente dell’Istituto Comprensivo di Sibari che ha competenze anche sulle classi della scuola primaria di Doria, il quale ha condiviso la mia decisione”. Papasso precisa che “la chiusura di entrambi i plessi di Doria, compreso quello della scuola dell’Infanzia, è del tutto preventiva e precauzionale, anche al fine di procedere alla sanificazione dei locali”.
Infine, il sindaco invita i cittadini a non farsi prendere dal panico, ma “osservare le disposizioni per il contenimento del Covid, indossare sempre la mascherina, tenere adeguato distanziamento, evitare ogni forma di assembramento”.

Social