Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ottimizzare gli spazi dell’area piscina grazie alle coperture telescopiche

Dal mondo

Ottimizzare gli spazi dell’area piscina grazie alle coperture telescopiche

Pubblicato

il

Proteggere la piscina con la giusta copertura permette di ottenere importanti benefici sotto diversi punti di vista

 

Uno dei principali punti di forza di questi strumenti consiste nel fatto che garantiscono l’ottimizzazione degli spazi dell’area circostante l’impianto, in diverse modalità a seconda del modello scelto. Ne sono un valido esempio le coperture telescopiche, che permettono di allestire un dehor personalizzato che permetterà di godere appieno dell’area relax ed in sicurezza.

Installare una piscina privata nel proprio giardino permette di trascorrere il tempo libero dividendosi, tra momenti di svago e di relax e di sport per mantenersi in forma.

Quando si opta per questo investimento è tuttavia fondamentale tenere in considerazione una serie di fattori determinanti, come ad esempio la protezione dell’impianto oppure la sistemazione e l’ottimizzazione degli spazi circostanti.

Questo per evitare di ritrovarsi con aree poco funzionali che limitano le possibilità di godere pienamente delle spese fatte. A tal proposito, attrezzare la piscina con la giusta copertura può rivelarsi la soluzione ideale per assicurarsi una vasca sempre protetta ed una zona relax perfettamente valorizzata.

Per questa motivo, una tipologia molto gettonata risulta essere la copertura telescopica, disponibile in commercio in vari modelli di differenti materiali e dimensioni.

Ne è un esempio la copertura telescopica per piscine di Abritaly, eccellenza del settore da più di 40 anni: viene realizzata con materiali hi-tech e con un design tutto italiano, due punti di forza che rendono la struttura accattivante anche dal punto di vista estetico.

Perché scegliere la copertura telescopica per la piscina?

Innanzitutto, installare una copertura telescopica per piscine consente di beneficiare di un pratico dehor, ovvero una zona riparata dove si può trascorrere il tempo libero in ogni stagione dell’anno. L’aumento delle occasioni di utilizzo della piscina permette ovviamente anche di rientrare più velocemente dell’investimento fatto in fase iniziale per la sua costruzione.

Inoltre, una copertura, inoltre, permette di non essere più vincolati alle belle giornate estive e al caldo per sfruttare la piscina: al contrario, si possono vivere i propri momenti di relax in tutta tranquillità sia in estate che in inverno.

Un ultimo ma non meno importante beneficio è dato dalla riduzione dei costi di manutenzione. Una struttura telescopica, infatti, permette di contenere le spese legate alla gestione della piscina.

Coperture telescopiche: le possibilità della personalizzazione

I benefici ottenibili dalle coperture telescopiche sono davvero ampi. Non stupisce, dunque, la creazione di una vasta gamma di modelli, progettati per adattarsi alle più diverse esigenze o situazioni.

Una soluzione interessante è rappresentata, per esempio, dalla copertura media telescopica. Il modello si caratterizza per la sua versatilità e l’abilità nel mimetizzarsi con l’ambiente circostante, divenendone perfettamente parte integrante. Inoltre, la struttura rende possibile la balneazione quando la copertura è distesa, dal momento che la sua altezza raggiunge un massimo di un metro e 40 centimetri.

Un’altra variante che assicura un’ottima balneazione è la copertura bassa telescopica. Realizzata con materiali di ultima generazione, questa struttura è disponibile sia nella versione semplice che in quella motorizzata.

Inoltre, è bene ricordare che ogni modello di copertura telescopica può essere personalizzato secondo le proprie esigenze, rivolgendosi a realtà come Abritaly. L’azienda, infatti, mette da sempre l’abilità di progettazione e creazione del suo team di lavoro al servizio del cliente, per assicurare la realizzazione di coperture su misura, sempre perfettamente integrate nell’ambiente in cui dovranno essere installate.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA