Cosenza
Cosenza: 500 tamponi nelle ultime 24 ore, l’avvocato positivo era stato ad un matrimonio
Sono 500 i tamponi eseguiti nelle ultime ore dai sanitari delle squadre di Unità speciale di continuità assistenziale (Usca). Preoccupa la ricostruzione dei contatti del professionista cosentino che ha partecipato ad un matrimonio
COSENZA – Le squadre Usca coordinate dal dott. Sisto Milito dell’Asp di Cosenza hanno eseguito negli ultimi due giorni 500 tamponi rinofaringei relativi ai tre focolai da circoscrivere tra Cosenza, Rende e Scalea. Il primo caso riguarda i contatti del dirigente della Coopservice positivo. I test processati fino ad oggi hanno dato tutti esito negativo. Si attendono ora i restanti risultati.
A preoccupare però nelle ultime ore è la situazione legata ai contatti dell’avvocato del foro di Cosenza risultato positivo al Covid 19 e in isolamento a Rende. Secondo l’indagine epidemiologica avviata dalla task force dell’Asp, il professionista nei giorni scorsi ha partecipato ad un matrimonio con circa trecento invitati. I sanitari pertanto hanno richiesto la lista di tutti gli ospiti del ricevimento. Inoltre, anche il caso del dipendente della sede di Cosenza della Regione Calabria sarebbe legato a questo cluster di contagi. Infine è in corso il completamento della catena dei contatti della farmacista di Scalea.
Social