Cosenza
Coronavirus: dipendente della Coopservice ricoverato, già una decina di test sono negativi
Nella notte è stato disposto il ricovero dell’uomo e stamattina numerosi dipendenti della ditta che si occupa delle pulizie nell’ospedale si sono presentati nell’area triage del Pronto soccorso per chiedere di essere sottoposti al tampone. Già una decina sono risultati negativi
COSENZA – Momenti di tensione all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dopo il ricovero nel reparto di Malattie infettive di un dirigente della Coopservice, risultato positivo al Covid 19. Decine di persone, dipendenti della ditta che si occupa della pulizia nell’ospedale, alcuni dei quali svolgono anche il lavoro di assistenza ai pazienti, si sono presentati al Pronto soccorso del nosocomio per chiedere di essere sottoposti al tampone rinofaringeo. I test sono stati già eseguiti su diverse persone e nelle ultime ore già 8 tamponi sono risultati negativi. Si attende ora che vengano processati tutti gli altri.
Subito infatti, è scattata l’inchiesta epidemiologica da parte dei sanitari della task force dell’Asp di Cosenza per ricostruire i contatti dell’uomo anche con gli stessi lavoratori oltre che privati e i locali frequentati dall’uomo sono stati già sottoposti a sanificazione. Secondo quanto emerso la persona ricoverata potrebbe essere venuta in contatto con i vari reparti della struttura, e di consuguenza anche medici e personale ospedaliero. Nella notte si è presentato in ospedale con problemi respiratori.
Social