Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Decreti sicurezza, Bruno Bossio: “bene modifiche ma fare di più sul fronte Ong”

Calabria

Decreti sicurezza, Bruno Bossio: “bene modifiche ma fare di più sul fronte Ong”

Pubblicato

il

La parlamentare Pd: “nonostante il forte ridimensionamento e l’eliminazione della confisca delle navi, le multe restano per le navi che non comunicano le loro operazioni all’Italia”

 

CATANZARO – “Accogliamo positivamente la modifica operata dal Governo ai Decreti Salvini, soprattutto per quanto concerne il divieto di respingimenti, il ripristino e l’ampliamento della protezione speciale, l’accoglienza diffusa negli SPRAR, vera best practice umanitaria italiana”. Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: “Certo, ancora molto c’è da fare, per esempio, riguardo le ONG, nonostante il forte ridimensionamento e l’eliminazione della confisca delle navi, le multe restano per le navi che non comunicano le loro operazioni all’Italia.

Non tenendo conto evidentemente – prosegue la deputata – delle difficoltà delle operazioni in mare e, più in generale, dell’alto significato morale a cui tali operazioni s’ispirano. Di fatto, eliminate le odiose misure-propaganda salviniane, non possiamo definire questo decreto “porti aperti”. Senza voler spegnere gli entusiasmi, dunque, quando il decreto arriverà in Paramento proveremo a modificare e migliorare ulteriormente i contenuti, nella speranza che finalmente potremo approdare ad un ritorno all’umanità del nostro Paese”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA