Calabria
Nuovo sbarco in Calabria, 150 migranti a Roccella Jonica
 
																								
												
												
											A bordo di un vecchio motopeschereccio, il “Nuri Reis”, battente bandiera italianadiversi nuclei familiari con bambini di età inferiore a 6 anni
ROCCELLA JONICA (RC) – Nuovo sbarco di migranti a Roccella Jonica dove ieri sera 150 persone, cittadini di varie nazionalità sono arrivate nel porto della cittadina della Locride. A bordo diversi nuclei familiari con bambini. L’imbarcazione è stata intercettata al largo di Roccella, a circa 10 miglia dalla costa, dalle motovedette della Guardia Costiera a seguito di una richiesta di soccorso.
In porto è stato applicato il protocollo previsto per la prima accoglienza e assistenza con il coordinamento della Prefettura di Reggio Calabria. I migranti saranno sottoposti tutti al tampone rinofarigeo e poi trasferiti in strutture calabresi più adeguate, probabilmente a Crotone.
Due positivi tra i migranti sbarcati nelle ore precedenti
Due migranti del gruppo di 65 sbarcati ieri sabato sera nel porto di Roccella Jonica sono risultati positivi al Coronavirus. Sono entrambi uomini e maggiorenni, già posti in isolamento. I migranti, in prevalenza afgani e del Bangladesh, sono stati intercettati dalla Guardia Costiera di Roccella Jonica nel tardo pomeriggio di ieri al largo della costa reggina mentre si trovavano a bordo di una barca a vela di poco superiore a venti metri. Tra i 65 migranti anche tre donne, di cui una incinta, e 18 minori.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social