Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nella zona rossa di Stefanaconi salgono a 13 i positivi. Abitanti in fila per il tampone

Calabria

Nella zona rossa di Stefanaconi salgono a 13 i positivi. Abitanti in fila per il tampone

Pubblicato

il

Altri 3 casi di contagio accertati nelle ultime ore di persone già sottoposte in quarantena, mentre tutti gli abitanti del comune del vibonese hanno iniziato oggi ad effettuare i tamponi

.

STEFANACONI (VV) – Salgono i casi di coronavirus a Stefanaconi, piccolo comune del vibonese dichiarato, ieri sera, zona rossa dalla presidente della Regione Jole Santelli fino a domenica prossima. Ai 10 positivi dei giorni precedenti se ne sono aggiunti altri tre che erano già in quarantena perché collegati, più o meno strettamente, con i due nuclei familiari risultati contagiati dal Covid-19. Nel frattempo, nel primo giorno di lockdown, molti abitanti del paese si dono recati al punto istituito dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp per sottoporsi all’esame del tampone. Operazioni iniziate in prima mattinata e tutt’ora in corso.

L’Asp che ha diramato un apposito calendario: oggi è toccato agli studenti di ogni ordine con i rispettivi genitori, al personale docente e al personale operante nelle scuole. Domani dalle 9,30 tutte le persone che hanno effettuato precedentemente il primo tampone, assieme ai familiari e dalle 15,30 commercianti, dipendenti pubblici, operatori sanitari e socio-sanitari; il 26 dalle 9,30 le persone che ritengono di aver avuto contatti, anche fugaci, con soggetti positivi al Sars-Cov2 e tutti i soggetti che presentano segni e/o sintomi parainfluenzali, previo consulto con il proprio medico di medicina generale.

Negativi i tamponi del centro estivo

Intanto sono risultati tutti negativi i tamponi eseguiti sui bambini partecipanti al Centro Estivo”. Lo ha comunicato il sindaco Salvatore Eugenio Solano che ha ricordato ai propri concittadini di mantenere tranquillità e di rispettare serenamente le regole di prevenzione. “Visti i risultati dei controlli, non c’è motivo di restare in apprensione – sottolinea Solano – . Inoltre con l’Asp abbiamo raggiunto un accordo per sottoporre tutta la popolazione del Comune agli screening del tampone”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA