Salute & Bellezza
Frammenti di plastica nella cioccolata, Conad richiama il fondente Noir
 
																								
												
												
											Conad ha annunciato il richiamo dagli scaffali dei suoi negozi e dal commercio di due lotti del cioccolato fondente Noir per la possibile presenza di frammenti di plastica dura
ROMA – Possibile presenza di frammenti di plastica dura nel cioccolato fondente Noir a marchio Conad. Questo il motivo che ha spinto il Ministero della Salute a diramare un comunicato di allerta alimentare nell’apposita sezione del proprio sito web riguardante solo due lotti. La contaminazione è emersa durante i controlli interni del fornitore che ha evidenziato la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno del prodotto. Il richiamo è stato diffuso anche dalla catena dei supermercati Conad. Il cioccolato interessato è venduto in tavolette da 100 grammi con la dicitura “cioccolato fondente extra 72% cacao” e i numeri di lotto 1330004 e 1328941 con il termine minimo di conservazione 30/10/2021 (EAN 8003170023710).
Il cioccolato richiamato è stato prodotto per Conad S.C. da Chocolats Halba nello stabilimento di Salinenstrasse 70 a Pratteln, in Svizzera. Anche la Conad con un comunicato ha annunciato il richiamo da tutti i suoi supermercati di due lotti di cioccolata sottolineando che “il continuo processo di controllo del nostro fornitore ha evidenziato la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno del prodotto. Tutti i clienti che sono in possesso di una confezione che riporta i lotti suddetti, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social