Salute & Bellezza
Maschera fai da te, il bicarbonato è l’ingrediente top
 
																								
												
												
											Le maschere fai da te sono delle ottime alleate di bellezza e sono davvero l’ideale in questo periodo, dove la pelle ha ancora più bisogno di cure. Vanno fatte regolarmente per ottenere risultati apprezzabili.
COSENZA – Maschere viso fai da te, una comodità dall’efficacia assicurata. Molti ingredienti naturali sono fantiastici per realizzare maschere veloci da preparare, ma allo stesso tempo anche molto efficaci! Per realizzarne una ottima contro brufoli e punti neri ci basterà unire due cucchiai di bicarbonato e due di succo di limone fino a ottenere una consistenza cremosa da spalmare sulle zone interessate con movimenti circolari, lasciando agire per una decina di minuti. Trascorso il tempo dobbiamo poi risciacquare con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano, senza strofinare il viso. Utilizziamo poi un fluido idratante e purificante. Il bicarbonato ricordiamolo, ha una leggera azione esfoliante, mentre; il limone aiuta la pelle a rigenerarsi.

Il merito del bicarbonato sta nella sua natura abrasiva, che rende la sua polvere un riconosciuto esfoliante naturale: disostruisce i pori, previene le impurità e rimuove i temutissimi punti neri. Nel campo dei rimedi di bellezza fai da te, il bicarbonato è un ingrediente molto versatile che viene spesso utilizzato e che si conferma essere l’ideale per la pelle del viso, soprattutto al rientro dalle vacanze!
 
                         
								 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social