Calabria
In Calabria 10 nuovi contagi. Discoteche di Soverato, negativi 32 ragazzi cosentini
 
																								
												
												
											Sono 10 i nuovi contagi accertati in Calabria nelle ultime 24 ore che porta a 1.345 il totale dei contagi. Intanto dall’Asp di Cosenza arrivano i risultati dei tamponi a 32 ragazzi cosentini presenti nelle discoteche di Soverato: tutti negativi
.
COSENZA – Dopo i 19 casi ieri, sono 10 le nuove positività al coronavirus accertate in Calabria nelle ultime 24 ore che portano a 1.345 i casi totali dall’inizio della pandemia comprese le vittime e guariti. In Calabria ad oggi sono stati effettuati in totale 132.030 tamponi, 1437 in più rispeetto a ieri.
Negativi i i tamponi a 32 ragazzi cosentini
Dei 10 contagi accertati e comunicati dal dipartimento salute della regione, 4 sono stati riscontrati nella provincia di Cosenza: tre sono turisti arrivati da fuori regione mentre uno è un caso autoctono. Intanto la task Force dell’Asp di Cosenza ha analizzato 32 tamponi fatti ai ragazzi che si trovavano nelle due discoteche di Soverato e sono risultati tutti negativi.
Altri cinque casi inclusi nel bollettino di oggi sono stati rilevati dall’AO di Catanzaro: tre provengono dal CARA e 2 sono autoctoni. Infine un contagio anche a Reggio Calabria. Per quanto riguarda i dati sul contagio in Calabria salgono a 157 le persone attualmente positive, 1o più rispetto al dato di ieri. Da ieri non si registrano guariti con il totale di persone che hanno sconfitto la malattia che è di 1.091. Salgono a 8 le persone ricoverate in ospedale, due più di ieri: cinque sono a Catanzaro di cui uno in rianimazione, 1 a Cosenza e due a Reggio Calabria. Infine sono 150 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 10 in più rispetto a ieri. Di questi 71 sono provenienti da altre regioni o da Stati Esteri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 17.129.
Territorialmente in casi sono così distribuiti
Catanzaro
4 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 185 guariti; 33 deceduti
Cosenza
1 in reparto; 26 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti
Reggio Calabria
2 in reparto; 40 in isolamento domiciliare; 273 guariti; 19 deceduti
Crotone
4 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti
Vibo Valentia
4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti
Altra Regione o Stato Estero: 71
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social