Cosenza
Cosenza, ennesimo incidente al cantiere di Portapiana. Ingenti danni alla vettura
L’automobilista ha impattato contro l’impalcatura che sostiene il muro adiacente la chiesa di Santa Maria, da tempo a rischio crollo
COSENZA – Ennesimo incidente ieri a Portapiana, nel cuore del centro storico di Cosenza, nei pressi della chiesa di Santa Maria. Un turista, a bordo di Renault Kadjar, ha impattato contro l’impalcatura che sostiene il muro adiacente la chiesa, da tempo a rischio crollo. L’automobilista non avrebbe visto i tubi che fuoriescono, danneggiando la fiancata della propria autovettura e forando due gomme. L’impatto ha anche creato danni al sostegno già precario.

A soccorrere il turista sono prontamente arrivati gli uomini dell’U.O.C.S. (l‘Unità Operativa Centro Storico) della polizia municipale che si occupa proprio del controllo all’interno del centro storico. Dopo i primi rilievi, gli agenti della municipale hanno provveduto a rendere più visibile il cantiere, nella speranza di poter evitare altri incidenti. Sul posto anche la Protezione civile che ha constato quanto accaduto e decretato la persistenza del rischio crollo del muro e, dunque, rilevato la necessità di effettuare al più presto i lavori di messa in sicurezza e rimuovere definitivamente l’impalcatura. Quello di ieri è solo l’ultimo di una serie di incidenti che si sono registrati negli anni, proprio a causa del cantiere che invade la corsia di marcia.
Social