Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, da domani si ripristina servizio di rilascio carte di identità solo su prenotazione

Cosenza

Cosenza, da domani si ripristina servizio di rilascio carte di identità solo su prenotazione

Pubblicato

il

Per le Carte d’identità elettroniche in deposito, fino al termine delle misure emergenziali, non è necessario il ritiro del documento

 

COSENZA – In considerazione del passaggio alla fase 2 dell’emergenza sanitaria da pandemia COVID – 19, il settore Affari generali del Comune, attraverso la dirigente, ing. Alessia Loise, comunica alla cittadinanza il ripristino, a partire da lunedì 1° giugno, del servizio di rilascio delle Carte di identità solo su prenotazione che è poi la modalità ordinaria.

Le prenotazioni potranno avvenire solo secondo una delle seguenti modalità:
-nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso lo sportello del Servizio Anagrafe sito alla Piazza G. Mancini n. 33;
– nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 telefonando ai numeri 0984/813944 oppure 348/1501098;
– prenotando on line all’indirizzo https://agendacie.interno.gov.it

Si ricorda, ad ogni buon fine, che continua a essere in vigore il D.L. “CURA ITALIA” che all’art. 104, dispone quanto segue:“1. La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento”. Pertanto non è necessario il rinnovo della carta d’identità scaduta durante il periodo di vigenza del D.L. qualora si sia già in possesso di altro documento di riconoscimento (passaporto/patente di guida).

Per le Carte d’identità elettroniche in deposito, fino al termine delle misure emergenziali, non è necessario il ritiro del documento, avendo, in assenza di esso, la ricevuta (munita di QR code) di pari valore.

I documenti “prorogati” non valgono per l’espatrio.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA