Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Iole Brogno firma e dirige il cortometraggio ‘Vivere o Perdere’

Cultura & Spettacolo

Iole Brogno firma e dirige il cortometraggio ‘Vivere o Perdere’

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

La Voce dell’Arte in collaborazione con il Sert di Cosenza ha dato vita ad un cortometraggio sulla ludopatia, ormai riconosciuta come patologia anche dal Ministero della Salute

COSENZA – Il cortometraggio “Vivere o Perdere” è scritto e diretto da Iole Brogno e ha come protagonista Pino Leonetti, nei panni di Carlo, co- protagonista Francesca Parise, e diversi altri artisti calabresi. Un lavoro che in modo coraggioso tratta la patologia a 360 gradi mettendone in risalto le conseguenze che ha su chi ne è affetto e sui familiari, amici e soprattutto descrive il relativo legame che si instaura con la criminalità. Una realtà cruda e silenziosa che si aggira nell’attuale società.

Iole Brogno: ‘Una valutazione diagnostica iniziale e la rivalutazione della stessa durante l’intervento sono fondamentali. I quadri che possono mostrarsi sono molteplici e richiedono interventi diversi e specifici”.

“La pandemia che ha colpito il nostro Paese ha momentaneamente bloccato la presentazione ufficiale che prevedeva una tavola rotonda con esperti del settore. Sarà un appuntamento importante, d’appoggio e aiuto, perchè l’arte può fare tanto. Parlarne è importante! Intanto – ha spiegato Iole Brogno–  sul web è possibile trovare il trailer.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA