Salute & Bellezza
Accelera il metabolismo: piccole astuzie per aumentarne l’efficienza
Lo sappiamo bene: più il metabolismo funziona, più è facile perdere peso.
Metabolismo: diamogli una bella sferzata! Ci sono molti trucchi in questo senso: da una dieta controllata ai cibi giusti, fino all’attività fisica e al consumo di integratori ed erbe. E’ sempre la natura a metterci a disposizione diverse soluzioni per ottenere risultati. Diamo ampio spazio alle proteine nella dieta. Questo permette di apprezzare un aumento del tasso metabolico superiore a quello che, invece, si può notare assumendo carboidrati e grassi.

Il termine metabolismo indica tutti i processi biochimici che avvengono negli organismi viventi e nelle cellule.
Bere acqua fredda è anche un’ottima soluzione per sbloccare il metabolismo. In generale, bere molta acqua è fondamentale per la nostra salute e la nostra bellezza. Bevendola fredda, si innesca un meccanismo di termogenesi che parte in quanto il corpo utilizza energia e brucia quindi calorie, per riscaldarla. Anche il peperoncino è fantastico! Il suo principio attivo, ossia la capsaicina, permette di bruciare circa 10 calorie in più per pasto. Bere caffè aiuta a dare un boost al metabolismo. La caffeina, anche in quantità contenute, è in grado di promuovere la termogenesi nei trattamenti di riduzione del peso. Non ci crederete ma anche dormire bene la notte è cruciale per un metabolismo efficiente e, in generale, per la forma fisica.

Attività: puoi accelerare il tuo metabolismo solo facendo allenamenti regolari per lo sviluppo muscolare o cardio.
Per aumentare il metabolismo è necessario abbinare del sano e costante esercizio fisico. Degli esercizi per gli addominali bassi sono un ottimo modo per intervenire nella zona addominale e sfoggiare una pancia piatta e tonica.
Social