Salute & Bellezza
Make-up con la mascherina, ecco come truccarsi
 
																								
												
												
											Non dobbiamo rinunciare al make-up e ad un po’ di colore: puntiamo sugli occhi
Make-up ai tempi del Covid 19, perchè rinunciare alla nostra femminiltà? Ci sono piccole astuzie, capaci di illuminare l’incarnato e intensificare lo sguardo. E’ ovviamente inutile sprecare fondotinta e correttore andando a coprire tutto il viso. La pelle resta chiusa dal tessuto e suda creando irritazioni. L’idratanzione resta sempre la prima accortezza per una pelle dall’aspetto curato. Non dimentichiamolo!

Alcuni consigli per un make-up per uscire in ordine.
Possiamo truccare la zona delle occhiaie e della fronte per uniformare l’incarnato e cancellare le imperfezioni. Occorre utilizzare un correttore nei punti strategici o stendere un velo di fondotinta evitando di creare una netta differenza tra la zona truccata e quella struccata. I migliori prodotti sono quelli a lunga tenuta, passando sulla parte inferiore del volto quello che rimane sul pennello dopo aver truccato la parte superiore. Picchiettarne un pò sulla parte inferiore del viso contribuisce a rendere uniforme l’incarnato, senza sprechi.

Il make-up ai tempi del Covid 19
Puntiamo sugli occhi, scegliendo un buon mascara che sveglia lo sguardo e lo rende più intenso e magnetico. Anche l’eyeliner, è un valido supporto, meglio se waterproof. Per la classica mascherina bianca va bene qualsiasi tonalità ma le sfumature del bronzo e del marrone scuro metallizzato sono un successo assicurato, mentre se indossi una mascherina con qualche tipo di stampa punta sui toni neutri. Sulle labbra tanta idratazione, per mantenerle sempre morbide o un rossetto a lunga tenuta. L’ultilizzo della mascherina con il continuo respirare all’interno, spesso anche a bocca aperta, crea un ambiente umido ed è così possibile che le labbra si secchino o si spacchino con più facilità. Scegliete burri labbra corposi ed idratanti.
 
                         
								 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social