Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mezzi del Consorzio non possono raggiungere Marano da Castrolibero, una soluzione

Castrolibero

Mezzi del Consorzio non possono raggiungere Marano da Castrolibero, una soluzione

Pubblicato

il

La Faisa della Confail chiede un intervento per consentire che il trasporto pubblico possa da Cosenza arrivare a Marano Principato via Castrolibero

 

COSENZA – L’organizzazione sindacale chiede l’intervento del presidente della Regione Calabria circa il trasporto pubblico da Cosenza a Marano Principato via Castrolibero in quanto le corse automobilistiche del Consorzio Autolinee di Cosenza, non possono raggiungere Marano Principato via Castrolibero, perché il Comune di Castrolibero ha disposto da mesi la chiusura del transito.

E così i cittadini che da Castrolibero paese hanno necessità di raggiungere il comune di Marano Principato, devono ritornare a Cosenza, prendere un altro autobus che percorre Cosenza – Rende (Saporito), per arrivare a Marano Marchesato e Marano Principato.

Un disagio di non poco conto che l’ utente è costretto ad affrontare. La problematica oltre ad essere stata segnalata al Prefetto di Cosenza è stata sollecitata dal consigliere comunale di Marano Principato, Emilio Tenuta, in considerazione delle numerose segnalazione da parte dei cittadini.

Aggiornamento

Un primo intervento è stato adottato. Da domani il Consorzio autolinee per i viaggiatori diretti da Marano Principato a Cosenza, finalmente non dovranno più fare il lungo tragitto via Saporito per raggiungere Cosenza, ma comunque bisogna anche evidenziare dalle notizie assunte un disagio non giustificabile per i pendolari.

Quelli diretti da Marano Principato a Cosenza, gli autobus transitano via Motta (sempre Comune di Castrolibero) fino al ponte di San Francesco. Gli stessi viaggiatori diretti a Cosenza dovranno scendere e prendere la coincidenza dell’ autobus proveniente da Castrolibero Paese diretto all’autostazione, cosa al quanto ingiustificabile poiché potevano raggiungere l’ autostazione senza coincidenze inutili e disagi. Di tale nuova disposizione il Consigliere Dott. Emilio Tenuta, ci ha comunicato che condivide la stessa posizione della scrivente O.S..
Pertanto per i motivi sopra esposti, si chiede ancora una volta alle SS.LL. un ulteriore intervento al fine di evitare con urgenza il disagio evidenziato. In conclusione non si riesce a comprendere perché il sindaco del Comune di Castrolibero, dal bivio di Santa Lucia a Castrolibero Andreotta deve tenere chiuso il transito dei mezzi.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA