Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Covid e dieta equilibrata: come trarre benefici dallo stare a casa

Salute & Bellezza

Covid e dieta equilibrata: come trarre benefici dallo stare a casa

Pubblicato

il

Quarantena può rivelarsi rinascita del proprio benessere: consigli proposti da Viviana Salmena, nutrizionista delle Terme Sibarite

 

CASSANO JONIO (CS) – Comporre i pasti principali seguendo le regole del piatto sano. Trarre benefici per il proprio corpo rispettando le restrizioni obbligatorie. Distinguere la fame emotiva da quella fisiologica e, rispettando gli orari dei pasti principali, ponderare quantità e qualità del cibo. Indossare indumenti pre-quarantena e contare i passi giornalieri. Sono questi, alcuni dei pratici espedienti proposti da Viviana Salmena, nutrizionista delle Terme Sibarite, tra i protagonisti della campagna permanente di prevenzione, sensibilizzazione ed educazione alimentare “Occhio alla Salute” che lo storico stabilimento termale Terme Sibarite, in questa particolare fase di emergenza Covid-19, con l’obbligo per tutti di restare a casa, ha promosso on-line sulle proprie pagine social e web.

Deve essere persistente premura garantire benessere al corpo, prefissarsi un obiettivo e (ri)organizzarsi la quotidianità per far in modo di conseguirlo. Questo ciclo di quarantena – ne è convinto l’Amministratore Unico Mimmo Lione, ringraziando lo staff di esperti della struttura regionale – può rivelarsi una vera e propria fase di rinascita per il proprio benessere. Ideare il piatto del mangiar sano, seguendo le regole proposte, in particolare, dalla Harvard School of Public Health. Elaborarlo prevalentemente con ortaggi ed in egual misura proteine sane, congiuntamente a cereali integrali e frutta. Associando, giornalmente, la giusta dose di idratazione ed oli sani.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA