Salute & Bellezza
Consigli e rimedi per prenderci cura delle nostre mani in casa
Curare le mani è importante per apparire sempre in ordine e curati.
Per avere belle mani è sufficiente prendersene cura nel modo giusto. Approfittiamo del tempo che abbiamo ora a disposizione, in casa, per coccolare la nostra bellezza. Basta davvero la volontà. Fare tutte le settimane la manicure fai da te è fondamentale. Per fare questo trattamento è necessario dedicare un’ora del vostro tempo per ammorbidire la pelle e le cuticole, rifinire la lunghezza delle unghie, applicare delle creme riparatrici e idratanti, nutrire le unghie con dei composti specifici a base di oli vegetali e essenziali e magari mettere qualche smalto colorato. Un vero toccasana!

Gli oli essenziali antisettici e antibatterici sono in grado di agire come disinfettanti, prevenendo la formazione di dermatiti causate dai batteri. Ne esistono diversi utili per questo scopo: il tea tree, il limone, lavanda, eucalipto, origano e pompelmo. Se volete creare un mix efficace vi basterà prendere un po’ di crema naturale, idratante per le mani (50 ml) e aggiungere: 3 gocce di tea tree, 3 gocce di lavanda, 1 goccia di origano e 3 gocce di limone.

Importante anche la scelta del sapone che utilizziamo per lavarci le mani. Meglio non usare detergenti acidi, eccessivamente sgrassanti o aggressivi, piuttosto optare per un detergente senza alcool, delicato e privo di profumazioni. Se possibile meglio utilizzare un asciugamano morbido e di fibra naturale. Piccolissimi accorgimenti per avere delle mani che saranno il nostro più biglietto da visita, appena potremo tornare alla normalità!
Social