Attualità
Festa del papà 2020, parola d’ordine: creatività per un pensiero d’amore
Il regalo per la festa del papà diventa fai da te, soprattutto quest’anno.
COSENZA – Un disegno, una tazza o un grembiule personalizzato, un pensiero decorato, un momento insieme. Per la festa del papà i figli possono divertirsi a fare gli auguri in modo originale, dando libero sfogo alla fantasia. A causa dell’emergenza coronavirus i negozi sono tutti chiusi. Dobbiamo stare a casa. Inoltre, soprattutto, i più piccoli, hanno tantissimo tempo da impiegare. Quale impegno migliore se non realizzare un pensierino fai da te?

La carta e il cartone sono dei materiali poveri ma tanto creativi. Sono adatti per essere tagliati e incollati con facilità. Ad esempio, si possono realizzare delle manine di carta che contengono un messaggio d’amore per papà. Prendete 2 cartoncini di carta di colore diverso. Fate su ogni cartoncino la sagoma della mano del piccolo e ritagliatela bene. Scrivete su una striscia di carta un messaggio per il papà e piegatela a fisarmonica. Incollate la striscia alle due estremità alle mani di cartoncino. Il risultato è carinissimo!

Oppure, molto apprezzato dai papà, ma adatto ai figli più grandicelli, un bel disegno che esprima cosa si prova. E perchè non lasciare che la dita scorrano veloci, per una lettera che profuma d’altri tempi e che possa raccontare amore e speranza? Possiamo riempire un barattolo di pensierini cari e dolci, tutti colorati, da aprire e ‘pescare’ quando si ha bisogno di una ricarica di dolcezza! Non si è mai troppo grandi per rifugiarsi nel piccolo e pulito mondo del bambino che risiede nel nostro cuore! Prendete cuore, carta, penna, pennarelli e lasciate che sia semplicemente ciò che provate! Forse non sarà bellissimo, ma sarà ‘vero’ e speciale!
Social