Archivio Storico News
Roma, precipita velivolo: due dispersi
 
																								
												
												
											ROMA – Un piccolo velivolo è precipitato in via di Fioranello, in zona Ardeatina a Roma. Si tratta di un Cessna a quattro posti caduto all’altezza del civico 167, all’interno di una carrozzeria. A bordo ci sarebbero state due persone, tra cui il pilota, che stavano effettuando delle riprese aerofotogrammetriche che al momento non sarebbero
ancorsa state trovate.
Secondo quanto riferisce la polizia, il Cessna 402 B era partito dall’aeroporto di Montichiari ed era diretto a quello dell’Urbe.
Al lavoro i vigili del fuoco con diverse squadre e l’ausilio di un elicottero. A causa dell’impatto è divampato un grosso incendio e si è creata un’alta colonna di fumo nero che al momento non permettono ai soccorritori del 118 di raggiungere il velivolo.
Nel 2010 un Piper era precipitato su un deposito bus dell’Atac in via Flaminia dopo un minuto di volo: il pilota, di 51 anni, era morto carbonizzato nel rogo. Un drammatico incidente che avrebbe potuto assumere contorni ancora più tragici, visto che a pochi metri da lì lavoravano 150 operai, testimoni della caduta. Ancora prima, nel 2003 un episodio analogo:
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social