Cosenza
A spasso nella città vecchia: trekking urbano “ppe’ vineddhre e chianariaddhri”
 
																								
												
												
											La guida turistica Carmela Bilotto, vi porterà a scoprire la magia di Cosenza vecchia e tutti i tesori in essa contenuti
COSENZA – I Bruzi, il Crati ed il Busento, Bernardino Telesio, Federico II: tanti sono i simboli ed i personaggi legati alla storia della città. Attraverso il dedalo di vicoli che si inerpicano sul Colle Pancrazio, tra palazzi nobiliari e antiche leggende, la guida turistica Carmela Bilotto – Calabria Tour Guide, vi porterà a scoprire la magia della città vecchia e tutti i tesori in essa contenuti. Visitando gli antichi rioni, il Duomo, Testimone di Cultura di Pace dell’Unesco, la Chiesa e Monastero delle Vergini, Corso Telesio.
Programma:
– Ore 09.30: ritrovo e registrazione partecipanti in Piazza Valdesi, Cosenza.
– Visita guidata della Città Vecchia di Cosenza: attraverseremo il quartiere di Santa Lucia, fino ad arrivare alla Chiesa di San Francesco di Assisi. Proseguiremo per la Giostra Vecchia, visiteremo lo splendido Complesso delle Vergini, giungeremo poi su Corso Telesio, immergendoci nella storia del Duomo.
Quando?
Domenica 9 Febbraio 2020
Mercoledì 12 Febbraio 2020
 
Come iscriversi
Coloro che vorranno partecipare, dovranno inviare la prenotazione scrivendo a: carmelabilotto@yahoo.com, oppure telefonando al: 349 7464516; la partecipazione è a numero chiuso: il trekking sarà effettuato con un numero minimo di 6 partecipanti.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social