Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Castrovillari la 62^ edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore

Cultura & Spettacolo

A Castrovillari la 62^ edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore

Pubblicato

il

Dal 1958 il capoluogo del Pollino diventa il fulcro di un grande evento divenuto ormai eccellenza. Un ampio programma tutto da vivere il cui cuore sono le persone, uomini e donne, i più piccoli, le maschere e costumi

 

CASTROVILLARI – “La città di Castrovillari si sta preparando con dedizione alla 62^ edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore – in programma dal 16 al 25 febbraio-, sempre più di rilevanza nazionale, grazie alla Pro Loco del Pollino ed alle collaborazioni e compartecipazioni che anno dopo anno si accrescono e li caratterizzano con iniziative, focus e grandi interpreti dell’attività artistica e culturale.” Così dichiara il sindaco Domenico Lo Polito. 

“E’ il carattere consolidato – continua – della manifestazione carnascialesca, espressione di suggestioni che offre in un ampio programma tutto da vivere il cui cuore sono le persone, uomini e donne, i più piccoli, le maschere, i costumi: sfumature che la tradizione e l’identità consegnano ogni anno per affermare, rilanciare e suscitare l’appartenenza. E’ questa che viene condivisa con gruppi spontanei, folklorici provenienti da altri territori, comunità vicine e da paesi del globo, saputi intercettare, con tanto altro, dalla kermesse.

Dal 1958, anno del primo appuntamento, il capoluogo del Pollino ha voluto caratterizzarsi in questo periodo dell’anno, accogliendo e facendo interloquire etnie, idiomi, usi e costumi di popoli, impronte e testimonianze di quel patrimonio ricco di umanità e continuamente capace di possedere con dignità ciò che ha ereditato. E con questa coscienza che il Carnevale di Castrovillari è divenuto eccellenza e luogo in cui l’assetto sociale è reinventato.”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA