Salute & Bellezza
Prevenzione del tumore all’utero, a San Donato di Ninea pap test gratuiti (AUDIO)
 
																								
												
												
											Conoscere, prevenire e curare ma soprattutto educare alla prevenzione per diffondere la cultura della salute. Sono gli obiettivi della campagna promossa dall’Amministrazione Comunale
SAN DONATO DI NINEA (CS) – Da martedì 14 gennaio alle 10 presso la sede della guardia medica, al civico 1 di Via Vincenzo Monaco, sarà possibile effettuare il pap test gratuito. “questo – esordisce l’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche sociali Giovanna Spingola ringraziando anche a nome del sindaco Jim di Giorno, l’Asp per la collaborazione – rappresenta già il secondo appuntamento nell’ambito delle iniziative rivolte alla prevenzione del tumore alla cervice uterina”.
“La finalità – aggiunge – è quella di far conoscere il problema e di intervenire sull’insorgenza della patologia attraverso la profilassi. È la prima volta che in città si insedia un presidio sanitario rivolto alla diagnosi di questa tipologia di carcinoma. Molte delle nostre donne – prosegue l’assessore Spingola – non hanno mai avuto l’opportunità di sottoporsi all’esame, questa sarà l’occasione per avviare un nuovo percorso di consapevolezza e anche di autocoscienza al femminile“.
L’assessore Spingola ai microfoni di Rlb, ha illustrato i dettagli dell’iniziativa
ASCOLTA
L’iniziativa è rivolta alle donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni, che potranno rivolgersi alla coordinatrice Domenica Moranelli, chiamando al 3883741796 per informazioni e prenotazioni”.
“Nella prima fase attuativa il servizio sarà avviato con cadenza quindicinale e verrà offerto gratuitamente con impegnativa medica e con codice esenzione 2 o al costo di 1 euro senza esenzione, la professionista che si occuperà di svolgere il test sarà l’ostetrica Carmela Milione”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social