Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Buonvicino, il cane Black trova 1kg di marijuana nascosta in un pozzetto

Provincia

Buonvicino, il cane Black trova 1kg di marijuana nascosta in un pozzetto

Pubblicato

il

Altri due involucri di cellophane del peso totale di 500 grammi, abilmente occultati nel fondo di una gabbia per uccelli

 

BUONVICINO (COSENZA) – I carabinieri, coadiuvati dai colleghi dell’unità cinofila di Vibo Valentia, in un servizio a largo raggio su tutto il territorio di Scalea, hanno eseguito numerose perquisizioni personali e domiciliari, che hanno consentito il sequestro di diversi quantitativi di droga e l’arresto di un pregiudicato 29enne residente a Buonvicino. Il cane Black, giovane cucciolo di pastore tedesco, ha immediatamente segnalato un pozzetto presente nel giardino pertinente l’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti due involucri di cellophane contenenti complessivamente  1,1 kg. di marijuana. In ragione di quanto emerso, i militari hanno approfondito il controllo dell’abitazione perquisendo ogni angolo della casa, contesto operativo che ha consentito di rinvenire altri due involucri di cellophane del peso totale di 500 grammi, abilmente occultati nel fondo di una gabbia per uccelli, 2 bilancini di precisione e la somma contante di 750 euro in banconote da piccolo taglio, ritenuto provento di pregressa attività di spaccio.

Le analisi condotte con celerità dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 11.282 dosi da destinare alla vendita al dettaglio. Informata la Procura della Repubblica di Paola, il giovane 29enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa di giudizio con rito direttissimo fissato per il 30 gennaio 2019.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA