Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Maltempo: motonave porta auto rompe gli ormeggi al porto di Gioia Tauro

Calabria

Maltempo: motonave porta auto rompe gli ormeggi al porto di Gioia Tauro

Pubblicato

il

Sarebbe stato il forte vento a causare la rottura degli ormeggi per la motonave porta auto “Grande Mirafiori”

 

GIOIA TAURO (RC) – Paura al porto commerciale di Gioia Tauro dopo che la motonave porta auto “Grande Mirafiori” a causa dell’imperversare del maltempo e delle forti raffiche di vento che hanno raggiunto i 70 nodi, ha rotto gli ormeggi andando a finire nel bacino portuale.

Per fronteggiare l’emergenza sono intervenuti, su disposizione della Capitaneria di porto di Gioia Tauro, tre rimorchiatori, due piloti e quattro ormeggiatori. Presente anche una motovedetta mobilitata per eventuali interventi di salvataggio in mare. Dopo alcune ore, nonostante le condizioni meteo-marine avverse e il fortunale che si è abbattuto sulla zona, la motonave è stata ormeggiata in sicurezza lungo la banchina di levante.

L’intervento, coordinato dalla Capitaneria di Porto, ha evitato il verificarsi di danni a persone, cose e infrastrutture che avrebbero potuto essere più gravi.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA