Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Emergenza rifiuti, la protesta dei cittadini: spazzatura “adorna” corso Mazzini

Cosenza

Emergenza rifiuti, la protesta dei cittadini: spazzatura “adorna” corso Mazzini

Pubblicato

il

Il gruppo ‘Stutamuli Tutti’: “Invitiamo i cosentini e le cosentine a riporre i sacchetti della spazzatura su corso Mazzini, unica zona della città in cui vengono raccolti”

 

COSENZA – I cittadini sempre più esasperati dall’emergenza rifiuti, hanno deciso di protestare. Ma stavolta hanno scelto un modo “originale” per farlo, evitando così che la loro protesta passi inosservata: i sacchetti di spazzatura sono stati riposti nel centro della nostra città, su corso Mazzini, quel corso tanto caro al primo cittadino. La spazzatura va ad “adornare” le statue del Mab e i portoni del corso.

“Da giorni – si legge in un post su Facebook del gruppo “Stutamuli Tutti” – le strade e i quartieri della nostra città sono inondati dai rifiuti. La situazione è insostenibile e vergognosa. È diventato difficile anche entrare nei portoni delle nostre abitazioni. La salute e la sicurezza di tutti noi sono a rischio, l’aria è irrespirabile, i topi proliferano e all’orizzonte non c’è nessuna soluzione. Per quanto tempo dovremo vivere in queste condizioni indegne? Chi dovrebbe garantire la salute pubblica cosa fa? Non ne possiamo più. Invitiamo i cosentini e le cosentine a riporre i sacchetti della spazzatura su corso Mazzini, unica zona della città in cui vengono raccolti!” Questa mattina, infatti, la spazzatura intorno alle statue del Mab è stata raccolta.

Già lo scorso 6 dicembre, analoga situazione, si era verificata in via Panebianco dove i cittadini, per protesta, avevano esposto la spazzatura nel centro delle strade impedendo così il passaggio delle auto e creando disagi alla circolazione del traffico.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA