Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Albero di Natale dell’Ail posizionato dai Vigili del fuoco davanti alla Pinacoteca (FOTO-VIDEO)

Calabria

Albero di Natale dell’Ail posizionato dai Vigili del fuoco davanti alla Pinacoteca (FOTO-VIDEO)

Pubblicato

il

Proprio ieri, dopo la celebrazione della festa di Santa Barbara, i Vigili del fuoco hanno trasportato e posizionato lo speciale albero di Natale dell’AIL di circa 6 metri d’altezza e interamente realizzato in metallo

 

REGGIO CALABRIA – Un contributo importante quello degli esperti del comando provinciale dei vigili del fuoco di Reggio Calabria che, su richiesta della presidente dell’AIL reggina, la dott.ssa Rosalba Scali, hanno provveduto ieri al trasporto ed al posizionamento di un albero di Natale alto circa sei metri e costruito interamente in metallo. Il grande manufatto realizzato ed offerto all’AIL da un’azienda reggina, è stato posizionato nello spazio antistante la pinacoteca civica, per allietare le prossime festività natalizie.

«Come Vigili del Fuoco – dichiara il Comandante di Reggio Calabria, Ing. Carlo Metelli – siamo sempre sensibili e propensi alle iniziative ed alle attività di carattere sociale. È per questo che sono stato ben lieto di accogliere la richiesta dell’importante associazione che si adopera quotidianamente, così come i Vigili del Fuoco, al supporto ed alla cura dei più bisognosi. Il piccolo contributo che oggi abbiamo potuto dare all’AIL – prosegue Metelli – vuole essere segno tangibile di gratitudine a tutta la cittadinanza che ha dimostrato vicinanza e calore nei momenti più tristi che hanno colpito il Comando di Reggio nell’ultimo periodo. In occasione della festa di oggi, Santa Barbara e di quelle imminenti, colgo l’occasione – conclude Metelli – per augurare a tutti i miei uomini ed alla cittadinanza intera di poter gustare il vero spirito del Natale, che è la gioia di spendersi e di donarsi per gli altri ed agli altri, così come quotidianamente noi Vigili del Fuoco siamo chiamati». L’albero dunque, è stato già posizionato davanti alla pinacoteca.

VIDEO

A confermare l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco, la presenza durante le celebrazioni per la patrona, Santa Barbara che si sono svolte in forma privata per la consegna delle croci di anzianità e di alcune statuette di Santa Barbara. Durante questa cerimonia infatti, è stata registrata la presenza dell’escursionista di 33 anni che questa estate, era finita in una gola lungo il torrente Butramo, nel territorio di San Luca, riportando la frattura di una caviglia e che é stata soccorsa e recuperata da una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Bianco del Comando provinciale di Reggio Calabria, con l’ausilio del nucleo elicotteri VF di Catania. La ragazza, che ancora deambula con due stampelle, ha voluto essere presente in occasione della Santa Barbara, per ringraziarci personalmente di tutto quello che abbiamo fatto e per la rapidità del recupero, che le ha permesso di non subire ulteriori danni fisici.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA