Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Incontro sui temi della criminalità organizzata con Nicola Gratteri

Scuola

Incontro sui temi della criminalità organizzata con Nicola Gratteri

Pubblicato

il

Evento di alto profilo all’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicholas Green, Falcone e Borsellino” (I.T.T.L – I.P.S.I.A – I.T.I – I.T.G.) di Corigliano Rossano con Gratteri e Nicaso

 

CORIGLIANO ROSSANO – l’ufficio di dirigenza scolastica presieduto da Alfonso Costanza ha organizzato un incontro – dibattito incentrato sui temi della criminalità organizzata con un ospite d’eccellenza, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, saggista, che insieme ad Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali, giornalista e saggista, presenta il nuovo libro, scritto a quattro mani, “La rete degli invisivi” – la ‘Ndrangheta nell’era digitale: meno sangue, più trame sommerse. L’incontro si terrà venerdì 6 dicembre alle 10 nell’aula magna dell’istituto nell’area urbana di Corigliano.

«L’evento rientra nell’ambito di un progetto del Miur “Cittadinanza e Costituzione” che il nostro istituto attua scrupolosamente in continuità. Occorre imprimere negli studenti – afferma il dirigente Costanza- la cultura e l’importanza dei valori dell’onestà, orientando le nuove generazioni verso il desiderio e la voglia della conoscenza e del sapere. L’azione didattica deve svolgere un ruolo non solo di tipo nozionistico ma anche di formazione delle coscienze, al fine di esercitare i diritti di cittadinanza».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA