Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La donazione degli organi, domani l’iniziativa “A scuola ci vuole… fegato”

Scuola

La donazione degli organi, domani l’iniziativa “A scuola ci vuole… fegato”

Pubblicato

il

Ancora una volta l’IPSS Da Vinci-Nitti, istituto di istruzione superiore promuove un’iniziativa volta ad informare e a discutere sui temi che riguardano la salute e il benessere

 

COSENZA – “A Scuola ci vuole… fegato” è il titolo dell’appuntamento in programma domani alle ore 10.30 nell’auditorium dell’IPSS Da Vinci-Nitti in viale Mancini a Cosenza. L’iniziativa è rivolta agli studenti e sarà utile per discutere di un argomento molto importante e anche delicato ovvero la donazione degli organi. L’obiettivo è di promuovere e divulgare l’importanza della donazione degli organi e la necessità di far partire in Calabria il “Progetto Fegato” finalizzato all’effettuazione dei trapianti di fegato nella nostra regione.

A fare gli onori di casa il dirigente scolastico dell’Istituto Damiano De Paola. All’incontro prenderanno parte il Prefetto di Cosenza, Paola Galeone e il presidente dell’Ordine dei Medici di Cosenza, Eugenio Corcioni. Seguiranno poi l’interessante relazione del prof. Bruno Nardo, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Generale “Falcone” dell’Azienda ospedaliera di Cosenza e docente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Trapianti all’Università di Bologna sul “Progetto Fegato”.

All’iniziativa parteciperà anche un paziente del dott. Nardo che porterà la sua testimonianza essendo un trapiantato di fegato e racconterà la sua nuova vita.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA