Scuola
“A Scuola… con il Cuore”, lunedì l’iniziativa per il benessere degli studenti
L’iniziativa voluta dal Dirigente Scolastico del I.P.S.S.S. Da Vinci – I.T.A.S Nitti di Cosenza, Damiano De Paola è rivolta agli alunni dell’Istituto.
COSENZA – Si intitola “A Scuola… con il Cuore” ed è un’iniziativa promossa dall’istituto di Istruzione Superiore I.P.S.S.S. Da Vinci – I.T.A.S Nitti di Cosenza. L’obiettivo dell’iniziativa in programma lunedì 4 novembre alle ore 10.00 nell’auditorium dell’Istituto in viale Mancini a Cosenza, è il benessere degli studenti, intesi come centralità dell’azione formativa quotidiana.
L’iniziativa infatti, si inserisce in uno spettro ampio di eventi che coinvolgono l’istituto, in stretto rapporto con il suo territorio, in particolare, con le istituzioni e gli enti con cui da tempo collabora. Considerata l’offerta formativa del “Da Vinci-Nitti”, l’intervento del Dott. Antonello Talarico , Responsabile dell’UOS di Elettrofisiologia ed Elettro Stimolazione, UOC Cardioloogia-UTIC dell’azienda ospedaliera di Cosenza, rappresenta un importante accrescimento delle competenze curriculari degli studenti.
A fare gli onori di casa sarà il dirigente scolastico Damiano De Paola mentre parteciperanno alla giornata l’assessore all’Istruzione e alla Cultura della Regione Calabria, Maria Francesca Corigliano; Gianfranco Ramundo, delegato all’edilizia scolastica dell’ente Provincia di Cosenza e il presidente del Consiglio comunale della città dei bruzi, Pierluigi Caputo.

Social