Ionio
Al via gli incontri per la provincia della “Magna Grecia”
 
																								
												
												
											Cresce la fronda della Sibaritide che guarda a sud dello Jonio
I componenti del costituendo comitato spontaneo denominato “Provincia della Magna Grecia” , espressione dell’area jonica crotonese e sibarita, annunciano l’entrata nel vivo della fase organizzativa. Si divulgano le date in cui si terranno i primi appuntamenti pubblici, rispettivamente il 18/10/2019 alle ore 17:30 presso la sala Codex dell’hotel Roscianum SS106 in area urbana rossanese e il 15/11/2019 alle ore 17:30 c/o sala Municipale, piazza della Resistenza, a Crotone.
ll comitato ribadisce la sua natura d’organismo civico e spontaneo che nasce dal basso, apartitico ed aperto a tutte le forze sociali, politiche, sindacali e del movimentismo civico, senza preclusione alcuna.
Pertanto si invita alla partecipazione ai due eventi tutta la rappresentanza Parlamentare Calabrese, i sindaci del territorio, i presidenti dei consigli comunali e loro componenti, tutta la rappresentanza regionale nonché presidente dell’ente regione e consiglieri regionali, le organizzazioni sindacali, movimenti e associazioni.
Si proporrà una rimodulazione geografica del territorio che tenga conto del riequilibrio demografico e territoriale delle attuali province del nord calabrese. A seguito delle elencate motivazioni il costituendo comitato proporrà a ciascun consiglio comunale delle municipalità ricadenti nell’area dell’alto Jonio, della Sibaritide e della Sila Greca, di licenziare un atto deliberativo di adesione alla territorialità provinciale crotonese, statuendo appunto la costituzione dell’ente denominato “Magna Graecia”
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social