Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

(VIDEO) Cosenza, si apre una voragine su via Caloprese… e il bus dell’Amaco sprofonda

Cosenza

(VIDEO) Cosenza, si apre una voragine su via Caloprese… e il bus dell’Amaco sprofonda

Pubblicato

il

Il mezzo dell’Amaco è rimasto letteralmente intrappolato con le ruote posteriori sprofondate nell’asfalto. Solo mercoledì in quel tratto si era registrata una copiosa perdita d’acqua a seguito dei lavori

.

COSENZA – Cede improvvisamente l’asfalto su Via Caloprese, interessata mercoledì da una copiosa perdita d’acqua a seguito di una rottura dove si stanno effettuando i nuovi lavori alla rete idrica, proprio mentre transitava un autobus dell’Amaco. È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi poco a metà via e poco prima di Piazza Europa. Il mezzo dell’Amaco è letteralmente sprofondato con le ruote posteriori nell’asfalto, non riuscendo più a proseguire la sua marcia. Per precauzione i passeggeri sono stati fatti scendere dal mezzo e sul posto è arrivata anche la Municipale che ha transennato la zona nell’attesa di capire come rimuovere l’autobus, chiudendo l’accesso da Via Nicola Serra. Inevitabilmente il traffico che sta subendo pesanti rallentamenti anche per i curiosi che si sono fermati.

 
VIDEO

Le precisazioni dell’assessore Caruso

“Il cedimento improvviso, in serata, di un tratto di asfalto in una via del centro, per come è emerso dai primi rilievi, dipende da alcuni lavori eseguiti non correttamente dalla Regione Calabria”. Lo precisa  l’assessore alla Riqualificazione urbana Francesco Caruso, aggiungendo: “L’amministrazione comunale si è innanzitutto sincerata che non ci fossero persone ad aver subito danni e si è subito adoperata predisponendo il ripristino immediato e a perfetta regola d’arte dell’area interessata dallo spiacevole episodio”.

 

 

https://www.quicosenza.it/news/8255

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA