Provincia
Sangineto, terribile schianto tra un’auto e un Bus. Muore un 48enne, diversi feriti
Un gravissimo incidente si è verificato nel primo pomeriggio sulla statale 18 nei pressi di Sangineto. Un 48enne di Bonifati è morto dopo un frontale con un autobus della ditta Preite. L’autista del bus trasportato in elisoccorso a Cosenza, mentre alcuni passeggeri sono rimasti feriti
.
SANGINETO (CS) – Dopo quello di ieri sera tra Paola e San Lucido, un nuovo incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio sulla Statale 18 Tirrenica inferiore, questa volta a Sangineto esattamente al Km 286. Per cause ancora in corso di accertamento un autobus della ditta Preite, che viaggiava in direzione Salerno , e una vettura Ford di CMax bianca guidata da 48enne, si sono scontrate frontalmente. A seguito del violentissimo impatto, Marco De Aloe, 48 anni, insegnante, residente a Bonifati e alla guida della vettura è deceduto sul colpo, mentre l’autista dell’autobus è stato trasportato in elisoccorso all’Annunziata di Cosenza. Sono rimasti feriti anche se in modo lieve anche due passeggeri e trasportati nel vicino nosocomio di Cetraro.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati anche Carabinieri, i Vigili del fuoco e personale dell’ANAS per la gestione del traffico che sulla Statale 18 risulta temporaneamente bloccato per i veicoli pesanti, mentre i veicoli leggeri vengono deviati sulla viabilità locale.
FOTO DI REPERTORIO

Social