Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tribunale, alle audizioni parteciperanno il Sindaco e tre autorevoli esponenti del presidio di Giustizia rossanese

Ionio

Tribunale, alle audizioni parteciperanno il Sindaco e tre autorevoli esponenti del presidio di Giustizia rossanese

Pubblicato

il

Si tratta del primo cittadino, Flavio Stasi e degli avvocati Dora Mauro e Maurizio Minnicelli e del cancelliere Cesare Rossi

 

 

CORIGLIANO-ROSSANO – Spiragli in vista per l’ex Tribunale di Rossano.

A dare notizia dei prossimi sviluppi é il deputato del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, che commenta. “In qualità di Presidente dell’Intergruppo Geografia Giudiziaria ho fissato il 21 ottobre come giornata in cui partiranno a Roma le audizioni su un tema che mi sta a cuore e sul quale ho sempre pensato che fosse necessario dare la parola a chi ha vissuto e combattuto in prima linea la scellerata riforma che ha portato, tra gli altri, alla chiusura del Tribunale di Rossano”.

Ed ancora rivela la Scutellà, “da parte mia, ho contattato gli ex addetti ai lavori del nostro ormai accorpato presidio di giustizia, ai quali ho chiesto di eleggere democraticamente tra loro un rappresentate che potesse intervenire alle audizioni per esprimere le opinioni e raccontare i disagi subiti.

In risposta a tale mio invito mi è stato comunicato il nome del dott. Cesare Rossi, ad oggi Cancelliere presso il Tribunale di Castrovillari. Tra le Associazioni e Comitati coinvolti ha risposto positivamente l’Avv. Dora Mauro componente del Comitato di coordinamento per la difesa della giustizia di prossimità nel territorio della Repubblica italiana nonché componente del “Gruppo d’Azione per la Verità” ed il Presidente del Comitato “Sei da salvare”, l’Avv. Maurizio Minnicelli”.

Insieme a loro sarà ascoltato anche il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi. Sarà una giornata di confronto ed ascolto in cui verrà fatta luce sulle criticità ed i disservizi che tale riforma ha cagionato al nostro territorio tanto da definire questa pregiudizievole decisione il cosiddetto “caso Rossano”. Continuerò a lottare e non abbasserò mai la testa né girerò le spalle di fronte a questa irragionevole ed iniqua decisione”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA