Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Forza posto di blocco. Ferito un carabiniere

Calabria

Forza posto di blocco. Ferito un carabiniere

Pubblicato

il

Fugge su un’auto rubata. I Carabinieri lo inseguono

 

CATANZARO – Dopo il furto di un’autovettura segnalato alla sala operativa  della locale Stazione dei Carabinieri, un giovane del posto si è reso protagonista, questa sera, di un rocambolesco inseguimento terminato solo dopo parecchi chilometri. E’ accaduto a Soveria Mannelli dove i militari della locale Compagnia hanno attuato un posto di blocco sulla strada provinciale 165/1, dove l’auto è stata, poco dopo, intercettata. Alla vista dei militari l’uomo, un ventisettenne, ha accelerato, forzando il posto di blocco e rischiando di investire uno dei carabinieri che gli aveva intimato l’alt. Un militare è rimasto ferito ed è stato curato successivamente.

Ne è nato un inseguimento di circa 15 chilometri, al termine del quale, nel territorio di Cicala, l’uomo ha forzato anche un secondo posto di blocco. E soltanto dopo due chilometri, di cui alcuni percorsi contromano, la folle corsa è stata bloccata. Il giovane è stato trovato in evidente stato di alterazione psicofisica ed è stato tratto in arresto. Le accuse per lui sono di resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, lesioni personali, guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti.

E’ stato poi disposto il trasferimento presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia di Soveria Mannelli a disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Al malvivente inoltre sono state contestate diverse violazioni amministrative al codice della strada, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario. Nel giudizio per direttissima, davanti al Tribunale di Lamezia Terme, l’arresto è stato convalidato e sono stati applicati gli arresti domiciliari.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA