Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Un concorso per nuove canzoni… da funerale. In palio 500 euro

Italia

Un concorso per nuove canzoni… da funerale. In palio 500 euro

Pubblicato

il

Una vera e propria competizione per nuovi brani, nuove canzoni per l’ultimo saluto. In palio per realizza un brano da funerale ci sono persino 500 euro.

 

TREVISO – Il concorso per le canzoni da funerali si chiama “Due Sotto” ed è una competizione per autori di canzoni che siano adatte ad un funerale. Senza ironizzare molto l’idea che ha spinto l’agenzia funebre trevifiana a lanciare il concorso internazionale per selezionare canzoni nuove e attuali da eseguire durante un funerale è per dare un adeguato sottofondo ad un momento di dolore. Secondo i titolari dell’agenzia questo momento dovrebbe essere celebrato con elementi particolari per dare conforto ai partecipanti e non il solito accompagnamento triste e svuotato di significato. Sarà una giuria tecnica a selezionare i brani e a scegliere i tre finalisti che il 10 novembre saranno chiamati nell’auditorium civico di Treviso, per la premiazione. In palio un premio di 500 euro.

L’obiettivo, a concorso ultimato, è di avere un repertorio più ampio per l’ultimo saluto e dunque, in collaborazione con un’associazione musicale locale, apre il concorso per reperire nuovi spartiti che lascino un ricordo più personale ai partecipanti alla cerimonia. I concorrenti potranno inviare la loro opera entro fine ottobre. Agli artisti è lasciata completa libertà: la canzone potrà essere originale o il remake di un testo noto, potrà avere argomento funebre laico o sacro, e soprattutto non ci sono limiti all’utilizzo di strumenti.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA