Siamo Uomini o Caporali?
Sibari/Bolzano…
Dopo ben cinquanta anni dell’Uomo sulla Luna, lunedì 16 settembre 2019 avremo un treno che porterà i cittadini dello Jonio Cosentino da Sibari a Roma e più.
L’emozione mi assale e non riesco a controllare la gioia sopita soltanto dall’amletico dubbio: è stato più facile portare l’Uomo sulla Luna che un residente a Corigliano a Roma!?… strana la Vita… strana la Scienza… strani i processi socioevolutivi pseudo tali in Calabria… tutto strano!
Da Armstrong a Trenitalia passa mezzo secolo e noi siamo qui a festeggiare ed onorare l’evento… ma mi sembra ci sia poco da festeggiare… anzi! Lunedì 16 settembre avremo questa nuova tratta su binari… nel frattempo qualcuno spieghi ai tanti pendolari tra Cosenza e Paola perché a volte il treno viene soppresso… perché tra Cosenza e Paola ci vogliono due ore… perché nei treni moderni di Trenitalia a volte manca la luce… siamo sicuri che la Calabria ha iniziato un processo di modernizzazione o siamo di fronte all’ennesima presa in giro… ovvero vender caviale per trovare un pezzo di pane raffermo?!…
Ancora oggi qualcuno nutre seri dubbi se veramente l’uomo é arrivato sulla Luna… stessa cosa per lo sviluppo in Calabria…
Disco popopooooò con i Police e la loro passeggiata sulla Luna… noi becchiamoci ilfumonegliocchi.it!!!!!…
Social