Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Daniele Silvestri a Cosenza per il Festival delle Invasioni 2019

Eventi

Daniele Silvestri a Cosenza per il Festival delle Invasioni 2019

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

Il cantautore Daniele Silvestri e il rapper Izi lo hanno già annunciato attraverso i loro rispettivi canali social: saranno a Cosenza al Festival delle Invasioni 2019 che quest’anno prende il nome di “Battito musicale” (Izi in concerto il 17 luglio con Nayt).

COSENZA – Daniele Silvestri protagonista del Festival delle Invasioni. Martedì 16 luglio, ore 21. Così come pure Calcutta con il suo tour estivo “Evergreen”, unico appuntamento a pagamento del festival che si terrà in piazza XV Marzo il 20 luglio. Le latitanze di Daniele Silvestri non sono mai vere assenze. Prima o poi torna da dove è stato raccontando il vissuto e l’osservato. In Acrobati del 2016 predicava il funambolismo per sentirsi leggeri con visioni aeree, nel disco appena uscito “La terra sotto i piedi” cerca invece radici e gravità: «Avevo uno sguardo più poetico che politico, poi è tornata la voglia di sporcarmi mani e piedi. Oggi prevale la necessità di cose concrete, non dico immutabili, quantomeno ferme, che non abbiano la durata di un tweet».

Daniele Silvestri, 25 anni di carriera: tutti i dischi della sua storia musicale. Occhi e cuore puntati sulle solidità che ci mancano, a ritmo di elettronica, rap a modo suo (quello di “Le cose in comune” per intenderci), e ballate come “Prima che”, ancora lì ad arrovellarsi su caducità e convalescenze dell’amore. Tutto da riportare nel tour dei palasport che il 25 e 26 ottobre parte da Roma. Il cantautore capitolino, 50 anni, 25 di carriera, incastona quattordici canzoni nate sull’isola di Favignana con la Magical Mystery Band (ospiti strumentali Niccolò Fabi e James Senese) e lì c’è tutta la sua cifra cioè quel saper passare con disinvoltura dai massimi sistemi ai minimi dettagli, poggiare contenuti profondi su basi allegre e giocare con le parole. Perché l’ironia è una cosa seria.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA