Provincia
A Castrovillari lo sport è contro il sistema delle mafie
Lo sport è e può divenire sempre più una valida occasione di incontro e partecipazione, alternativa agli ormai frequenti comportamenti devianti
CASTROVILLARI – Domenica 30 a Castrovillari lo sport contro il sistema delle mafie. «Anche lo sport contribuisce allo sviluppo della cultura della legalità, quale stimolo per il contrasto al sistema delle mafie e come opportunità di crescita territoriale, sociale e personale». Domenica 30 dalle ore 9, nel salone delle adunanze consiliari del palazzo di città di Castrovillari ci sarà una vera e propria full immersion da parte del Centro nazionale sportivo Fiamma-Ente europeo di promozione sportiva, sociale e difesa ambientale riconosciuto dal Ministero dell’Interno, con il supporto di più istituzioni.
Un’iniziativa importante, firmata dai presidenti nazionali del sodalizio e del consiglio, rispettivamente, Fiorenzo Pesce e Giovanni Martino, per ribadire, con testimoni e graditi ospiti, esempi di un cammino, che lo sport, con le attività amatoriali e di tempo libero, possono dare un importante contributo all’affermazione di quei valori morali ed ideali su cui si fonda una reale convivenza umana, quali libertà, giustizia, responsabilità di ciascuno di fronte alla realtà in cui vive.
Per questo lo sport è e può divenire sempre più una valida occasione di incontro e partecipazione, capace di porsi in alternativa agli ormai frequenti comportamenti devianti.
Social